5 Maggio 2014 – I migliori 100 dischi AOR (Tsunami Edizioni), intervista in diretta con gli autori.

CDAOR_1.inddTorna l’appuntamento coi magici volumi musicali di Tsunami Edizioni, per questa serata del 5 Maggio 2014 il libro protagonista sarà “I migliori 100 dischi AOR” una accurata selezione tra i grandi dischi del genere dai più famosi, che negli anni ’80 finivano nelle colonne sonore dei film, a quelli più sconosciuti, ma oggetti di culto per gli appassionati! Un tomo completo con analisi dettagliate di tutti gli album e tanto di QR code per ascoltare uno brano o vedere un video significativo per ognuno di essi, il tutto selezionato e descritto in maniera minuziosa e appassionata da Cristiano Canali e Gennaro Dileo.

Evento facebook : https://www.facebook.com/events/531987686898720/

Qui una breve bio dei due autori:

Cristiano Canali nasce e vive a Milano, dove si laurea in Linguaggi dei Media. A partire dal 2003 entra a far parte dello staff di Eddie’s, celebre fan club italiano dedicato agli Iron Maiden, e dal 2005 al 2010 scrive per Flash, storica rivista dedicata alla musica rock e metal, gestendo la rubrica Replay e realizzando mensilmente interviste, recensioni e reportage di eventi live. Nel 2009 scrive per Tsunami Edizioni il libro-intervista “Fottetevi Tutti! La vita e il rock di Pino Scotto”, seguito nel 2011 dal corposo volume “Iron Maiden Dalla A alla Z – Come nessuno ve li ha raccontati prima”. Oltre alla scrittura, ha avuto modo di provare nel tempo l’ebbrezza della conduzione radiofonica su Rock’n’Roll Radio e gioie e dolori dell’essere un bassista negli anni duemila.

Gennaro Dileo nasce nel 1981 a Milano, dove vive tuttora. Inguaribile ricercatore musicale e collezionista di dischi, attratto dalle poliedriche espressioni artistiche che prescindono dalle tipiche etichette, concretizza la sua innata passione per le dodici note entrando a far parte nel lontano 2003 dello staff di Metalitalia.com. Ciò gli ha permesso sino ad oggi di recensire numerosi dischi e di assistere ad una moltitudine di concerti prestigiosi, che l’hanno motivato ad intraprendere anche lunghi viaggi in giro per l’Europa. Nel 2010 si è gettato a capofitto nella conduzione radiofonica di Flashbacks e Fast Forward su Radio Metalitalia.com, approdando in seguito nei ranghi di Rock’n’Roll Radio con Metal Mood. La sua prima esperienza editoriale giunge come un fulmine a ciel sereno, permettendogli di coronare il suo sogno: riportare alla luce una serie di gemme di inestimabile valore sommerse dal tempo e dalle mode.

Qui il sito web di Tsunami Edizioni dove si può acquistare il libro : www.tsunamiedizioni.com