Alberto Rigoni – disponibile in streaming il brano con Kevin Moore (ex-Dream Theater, OSI, Chroma Key)

Da oggi disponibile in free streaming il brano “Mizaru” tratto da “Three Wise Monkeys”, il nuovo disco di Alberto Rigoni (artista solista, TwinSpirits). Si tratta di un brano strumentale progressive rock metal che vanta la straordinaria la partecipazione di Kevin Moore, ex tastierista dei Dream Theater e attualmente membro degli OSI e Chroma Key, di Tommy Ermolli (chitarrista dei TwinSpirits e Khymera) e di Paolo Valli (session drummer per artisti come Vasco Rossi e molti altri).
 
Mizaru“, spiega Rigoni, “è una delle tre scimmie che, assieme, danno corpo al principio proverbiale del “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male“. E’ un grandissimo onore avere Kevin Moore in qualità di ospite in questo brano.  Il suo sound è unico. Ho iniziato a suonare il basso e a comporre musica proprio dover aver scoperto i primi dischi dei Dream Theater, in particolare Images & Words e Awake… Kevin è sempre stato uno dei miei idoli”.

Il brano può essere ascoltato al seguente link: http://soundcloud.com/albertorigoni/three-wise-monkeys-mizaru-feat
 
 
“Three Wise Monkeys”, il nuovo album del bassista e compositore rock progressive Alberto Rigoni (TwinSpirits) è stato pubblicato da Any and All Records il primo ottobre 2012 ed è distribuito a livello mondiale (in Italia da BTF.it).

 
Metà cantato e metà strumentale, tra progressive, hard rock e fusion, “Three Wise Monkeys”, il nuovo album di Rigoni, trae ispirazione della leggenda giapponese delle tre scimmie sagge che, assieme, rappresentano il principio proverbiale del “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male“. 
 
Tra gli special guest del disco: Kevin Moore (ex Dream Theater, OSI, Chroma Key), Göran Edman (ex Yngwie Malmsteen, John Norum, Brazen Abbot), Mark Cross (ex Helloween, Firewind, Outloud), Mistheria (Bruce Dickinson), Federico Solazzo, Tommy Ermolli (TwinSpirits), Simone Mularoni (DGM), Paolo Valli, Sebastian Persini, Pacò Barilla (Liverani), Alessandro Bertoni (Aphelion).
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.