Correva l’anno 2003 quando forti del debut album Devoid e dell’allora neonato Forget-me-not, i Dark Lunacy si presentarono per la prima volta al Circolo Volador di Città Del Messico davanti a centinaia di fans, giunti da tutto il paese per assaporare dal vivo le sonorità che da sempre rendono unica questa band. Uno stile inconfondibile e tutto loro quello dei Lunacy. Una sinergia tra passato e presente che, attraverso la personalità del suo carismatico leader Mike Lunacy, ha saputo crescere anno dopo anno in maniera sorprendente soprattutto in America latina e negli amati territori territori dell’ex Unione Sovietica.
E’ per questo motivo che dopo 10 anni i Lunacy sono ritornati là dove tutto è iniziato: Città del Messico. Là dove il nome di questa band ha saputo ritagliarsi un ruolo di caratura internazionale, tanto che Brutal Truth e Voivod sono stati tra gli act designati come opener. E questa volta non c’erano centinaia, ma migliaia di fan giunti non solo dal Messico, ma anche da paesi limitrofi come gli Stati Uniti.
Un evento che non poteva rimanere un semplice ricordo da consegnare ai posteri, ma che meritava molto di più. Per questo, grazie alla vincente collaborazione tra la Fuel Records (la storica etichetta dei Lunacy) e la messicana “The Art Records” (capitanata da Oscar Reyes Torres), a settembre uscirà il CD LIVE con un bellissimo Packaging nel quale si troverà anche il DVD LIVE, che immortala l’intera esibizione della band all’ Eye Scream Fest 2012. Un documento di grande valore attraverso il quale i fan di tutto il mondo potranno assaporare ciò che la band ha saputo dare, rapendo il cuore di chi era presente quella sera di marzo per condurlo attraverso 10 anni di pura poesia.