EVOKEN + ABYSMAL GRIEF + VALGRIND + FUOCO FATUO – Blue Rose Saloon (Bresso MI)

evoken_flyerThe Threshold celebrates:

A SUMMER FUNERAL
Sabato 06.07.2013, Blue Rose Saloon,
via Carolina Romani 1/11, Bresso (MI)
h. 20.30, ingresso 13 €.

EVOKEN
(USA, funeral doom)
+
ABYSMAL GRIEF
(horror doom)
+
VALGRIND
(death metal)
+
FUOCO FATUO
(funeral death-doom)

evento fb: https://www.facebook.com/events/185270761629472/

Info:
www.facebook.com/TheThresholdLiveRituals
voidsofvomit(AT)hotmail(DOT)it

Si concluderà al Blue Rose Saloon di Bresso (MI), il tour europeo degli EVOKEN (nelle cui fila hanno militato/militano membri di Funebrarum, Disma, Incantation…), una delle band più importanti del panorama funeral doom insieme a nomi quali Mournful Congregation, Skepticism, Thergothon, Worship. I maestri americani provvederanno alla tumulazione dei presenti attraverso un nero, lento e disperato rituale di oltre un’ora.
A completare l’omelìa funebre sono stati chiamati i genovesi ABYSMAL GRIEF, una realtà ormai affermata a livello internazionale: si esibiranno nel PRIMO LIVE del 2013 sul suolo italiano presentando il nuovo atteso full-length “FERETRI” fresco di stampa ad opera della TERROR FROM HELL records, ennesimo capolavoro horror-doom degli Abysmal Grief, forse i più autorevoli propugnatori odierni di quella tradizione di “occult music” italiana partita con Jacula/Antonius Rex e sviluppatasi attraverso Death SS, Paul Chain, Mortuary Drape.
L’incarico di aprire la camera ardente sarà affidato ai FUOCO FATUO da Varese, giovane e promettente band funeral-death-doom, mentre la processione verso il Camposanto vedrà i death metallers VALGRIND portare in spalla la vostra bara.

ATTENZIONE: per esigenze di trasporto degli EVOKEN, gli headliners americani suoneranno a partire dalle 23.00, come penultima band. Chiuderanno la serata, invece, gli ABYSMAL GRIEF che saliranno sul palco dopo mezzanotte.
Running order:
-21.00: Fuoco Fatuo
-22.00: Valgrind
-23.00: Evoken
-00.30 circa: Abysmal Grief

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.